Mediterraneo Design

Una società seria e professionale, sempre affidabile,
in grado di adattarsi alle specifiche esigenze di ogni singolo Cliente

La nostra forza:
project management e struttura a matrice

Le nostre competenze ed esperienze, le qualifiche dei nostri soci e collaboratori, la nostra filosofia di lavoro focalizzata sul conseguimento degli obiettivi, e – soprattutto - la flessibilità della nostra organizzazione e del nostro sistema di gestione operativa, ci permettono di rendere servizi professionali in materia tecnica/ingegneristica lungo l’intero ciclo di vita di un progetto, assumendone la responsabilità globale o operando in campi specifici, in base alle esigenze dei nostri Clienti.

Mantenere e rafforzare le proprie competenze di Project Management e le Capacità Progettuali, per rispondere in modo adeguato alle sempre nuove esigenze dei Clienti, è il prioritario impegno di Mediterraneo Design.

SCARICA BROCHURE

Operativita
nei settori di competenza
Civile - Edile - XLAM
Architettura & Urbanistica
Elettrotecnica & Automazione
Energia & Impianti
Health & Safety
Facility Management
Project & Construction Management
Formazione

I Nostri Ultimi Progetti

News

  • Settembre 2016

    Mediterraneo Design

    Carissimi,
    nell'ottica del continuo miglioramento che ci contraddistingue, abbiamo approfittato della pausa estiva, per ampliare il network aziendale e la gamma di servizi offerti, a beneficio soprattutto dei ns clienti.
    Pertanto avremmo piacere di condividere con Voi tre importanti novità...

  • Settembre 2016

    ownCloud

    Mediterraneo Design ha realizzato un sistema cloud direttamente gestito col quale condividere in tempo reale le informazioni riguardanti i progetti; creando un accesso dedicato per ogni cliente permettiamo al cliente stesso di seguire l'evoluzione dei progetti a noi assegnati.
    Sul cloud intendiamo implementare anche il BIM (Building Information Modeling), la metodologia di progettazione integrata già introdotta dalle nuove norme riguardanti i contratti pubblici per la partecipazione alle gare di progettazione e per la realizzazione di opere pubbliche, per il momento in forma facoltativa, ma che nel futuro diverrà uno strumento obbligatorio.
    Mediterraneo Design ha già sviluppato un approccio graduale per l'adozione del BIM in azienda.

  • Settembre 2016

    openMAINT Property&Facility Management Software

    Mediterraneo Design, nell'ambito dei servizi di "Ingegneria della Manutenzione", ha implementato su un proprio server dedicato il software openMAINT, che supporta la gestione di asset mobili ed immobili e delle relative attività manutentive, logistiche ed economiche.
    openMAINT è uno strumento che renderemo disponibile gratuitamente a tutti i clienti che ci richiederanno l'ingegnerizzazione del processo manutentivo. L'organizzazione della manutenzione si concretizza in una fase conoscitiva di esame della situazione esistente e di classificazione degli impianti, in una fase propositiva di elaborazione dati e valutazione di soluzioni, ed infine in una fase conclusiva di elaborazione del modello di gestione prescelto.
    L'ingegnerizzazione della manutenzione, attraverso il progetto di gestione, consente di ottimizzare la gestione stessa, sia dal punto di vista tecnico che economico, ed è un costo ammortizzabile nel primo anno.

  • Settembre 2016

    USGBC Membership

    Mediterraneo Design è particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, conscia del fatto che il futuro del mercato edilizio, e non solo, sarà sempre più orientato verso l'edilizia sostenibile.
    Da agosto 2016 abbiamo aderito al U.S. Green Building Council, una comunità internazionale di professionisti ed imprese che lavorano con il medesimo obiettivo: un ambiente costruito più sostenibile.
    U.S. Green Building Council si impegna a trasformare il modo in cui i nostri edifici sono progettati, costruiti e gestiti attraverso LEED, un sistema di valutazione e certificazione del livello di sostenibilità degli edifici riconosciuto a livello internazionale.
    Alcuni dei professionisti di Mediterraneo Design hanno già intrapreso il percorso per diventare Professionista accreditato LEED.

  • img
  • img
  • img
  • img
  • img
  • img